3 Novembre 2012 – 31 Gennaio 2013 Luci D’artista 2012/2013, SALERNO

SALERNO – Anche quest’anno, con tradizione ormai consolidata, Salerno celebra le festività natalizie con le Luci d’Artista, ovvero installazioni luminose a tema natalizio diffuse in tutta la città.  Le luci del Natale salernitano inizieranno a risplendere da  sabato 3    novembre.

Weekend che apre il viaggio verso il Natale.                                               

In contemporanea con Torino le strade del Centro Storico e poi della zona orientale elfi, draghi, universi, foreste glaciali e tappeti volanti illumineranno lo shopping dei salernitani e dei turisti fino a gennaio.

Visitando l’esposizione si viene avvolti in un’atmosfera magica densa di riferimenti mitologici, fiabeschi, naturali. Un itinerario sospeso tra incanto e bellezza, stupore e meraviglia con sofisticatissime soluzioni tecnologiche che danno vita a cigni luminosi, creature alate, lampade e lanterne, onde e vele, stelle e pianeti ed un caleidoscopio arcobaleno.

Quest’anno il testimonial d’eccezione che affiancherà il sindaco De Luca durante l’inaugurazione itinerante sarà Michele Placido. Si parte alle 17 e 30 dalla Villa Comunale poi si continuerà con una passeggiata lungo le strade del centro storico per ammirare le opere fino a piazza Flavio Gioia.

Poi, a bordo di un bus navetta, ci si trasferirà in piazza Largo Prato per la cerimonia di accensione nella zona orientale. I visitatori più esigenti troveranno una piccola sorpresa: per le visite guidate bisognerà pagare qualcosina. Ma l’amministrazione assicura che le tariffe saranno pressoché simboliche. Cittadini e visitatori ritroveranno il sistema di navette che, almeno nelle giornate di maggiore affollamento, dovrebbero limitare la morsa del traffico sulle strade centrali. C’è grande attesa per la foresta di ghiaccio: l’installazione, in arrivo da Stoccolma, che sarà collocata a Pastena e sostituirà la grande slitta di Babbo Natale, destinata quest’anno a piazza Gian Camillo Gloriosi, a Torrione.

 

 

Un messaggio ecologico, artistico, sociale, etico molto forte quello scelto per “Luci d’Artista 2012-2013” dal Comune di Salerno che così punta ad aumentare ulteriormente l’attrazione di una città bella, sicura, pulita ed accogliente.

 

Offerte speciali per chi pernotta presso la nostra Struttura