Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana, nota in tutto il mondo come “La Divina”, si estende a Nord di Salerno, da Vietri sul Mare a Positano e può vantare uno degli scorci più suggestivi d’Italia, con i suoi paesini a strapiombo sul mare cristallino.

Un susseguirsi di insenature e spiagge, ma anche di colori, profumi e sapori che incantano i turisti, e rendono la Costiera Amalfitana una delle coste più belle del mondo.

Il paesaggio è caratterizzato da un binomio di mare e monti, ricco di baie e anfratti, spesso accessibili solo dal mare come la splendida grotta dello Smeraldo ed il Fiordo di Furore.

Il territorio è fortemente ripido ed in alcuni tratti precipita a mare con pendenze fortissime, strapiombi e rupi scoscese, conoscendo in alcuni punti, tra Positano e Vietri sul Mare, zone dove la natura è quasi completamente incontaminata.

Luoghi ideali per i subacquei e gli amanti dello snorkeling, che possono immergersi in un mare ricco di pesci che si caratterizza per il colore blu intenso e i profondi fondali.

Comuni mare costiera amalfitana

Vietri sul mare
Cetara
Atrani
Maiori
Minori
Amalfi
Conca dei Marini
Furore
Praiano
Positano